Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

16.11.15 "Questa mattina nella sede della Regione Emilia-Romagna, al tavolo di crisi costituito per Coop Costruzioni, il presidente della Cooperativa ha comunicato la presa d'atto da parte del CDA di Coop Costruzioni dell'avvenuto inoltro di Lega Coop Bologna al Ministero dello Sviluppo Econimico della richiesta di Liquidazione coatta amministativa per Coop Costruzioni." E' quanto fa sapere Maurizio Maurizzi, segretario generale Fillea Bologna ed Emilia Romagna.

Il comunicato prosegue:  

"Non possiamo che prendere atto con profondo rammarico che viene a sparire la realtà più importante del territorio Bolognese nel settore delle costruzioni, lasciando nell'incertezza oltre 350 lavoratrici e lavoratori con le rispettive famiglie.

Durante l'incontro si è convenuto sull'importanza di ottenere dal Ministero dello sviluppo economico il decreto per il riconoscimento di liquidazione coatta amministrativa in tempi rapidi, nonché sulla necessità di promuovere apposita iniziativa nei confronti del Ministero del Lavoro e previdenza sociale per sostenere l'accesso agli ammortizzatori sociali necessari per gestire gli effetti della pesante crisi che sta attraversando Coop Costruzioni.

Il futuro è tutto da ricostruire e solo partendo dal lavoro e dalla continuità aziendale diventa realisticamente possibile."

 

Fonte: Cgil Bologna 

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter