Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

10.05.16 Per la prima volta la Fillea Cgil è il sindacato più votato dai lavoratori negli stabilimenti di Unicalce di Val Brembilla e Lisso di Sedrina e nella cava di Casnigo, tutti in provincia di Bergamo. Al voto del 3-4 maggio per l’elezione dei delegati sindacali erano chiamati alle urne i 97 dipendenti in organico: i votanti sono stati 77 (73 voti validi, 3 nulle e 1 scheda bianca). I candidati Fillea Cgil hanno ottenuto 43 voti (pari al 58,9 per cento), quelli di Filca Cisl 30 (41,1).

 “Per la prima volta siamo il sindacato più votato: questo accade in un momento di difficoltà del gruppo e del settore siderurgico nei confronti del quale manca una precisa politica industriale da parte del governo” ha commentato Gianbattista Locatelli della Fillea Cgil provinciale: “Gli stabilimenti di Bergamo hanno retto bene di fronte alla crisi. Nei prossimi mesi saremo impegnati nella trattativa per la definizione e il rinnovo del contratto di secondo livello. Cercheremo anche di comprendere se si profilerà un’ulteriore riorganizzazione del gruppo, dopo quella avvenuta nei primi mesi del 2015 che aveva provocato l’uscita di una trentina di lavoratori”.

 

Fonte: rassegna.it 

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter