Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

31.05.15 Protesta dei lavoratori dell'Ati Group presso la clinica Santa Teresa di Bagheria. Ieri sono arrivate, da parte delle tre aziende edili dell'ex gruppo Aiello, Edilmar, Italtecna e Ati Group, le lettere  di messa in mobilità dei 120 lavoratori, la maggior parte dei quali si trova in cassa integrazione. Ora parte la procedura di 75 giorni per i licenziamenti.

“Non accettiamo questa procedura  e ci opporremmo con forza ai licenziamenti. Vanno ricercate soluzioni alternative per garantire la continuità produttiva dell'azienda – dichiara il segretario Fillea Cgil Palermo Francesco Piastra -  Ci sono pesanti responsabilità da parte dell'Agenzia dei Beni confiscati che, evidentemente, ha ricevuto il mandato da parte del ministero di Grazia e giustizia  a licenziare. Chiediamo una convocazione urgente. Attendiamo che  l'Agenzia e  l'amministratore giudiziario si pronuncino sul progetto di  cooperativa messa in atto dai dipendenti  e facciano la proposta di affitto. I lavoratori hanno manifestato l'interesse con la costituzione della cooperativa a acquisire il ramo d'azienda e a rilevare l'attività.  Registriamo a oggi  il silenzio assoluto da parte di entrambi. E  nessuna risposta è stata data al sindacato sul fatto che una parte dei dipendenti, quelli non in cassa integrazione, abbiano maturato quote di retribuzione ancora mai pagate”.

 

Fonte: Cgil Sicilia  

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter