Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

22.01.2010 FILLEA: Il Congresso Nazionale Abruzzo, 30 marzo - 1 aprile 2010 "Il futuro del lavoro. sostenibile, sicuro, legale, di qualità. con la fillea per costruirlo insieme"

“Il futuro del lavoro”, XVII Congresso Nazionale della Fillea Cgil, si svolge in Abruzzo dal 30 marzo al 1 aprile 2010, ad un anno dal terremoto. Per questo la Fillea sceglie di celebrare il proprio Congresso Nazionale in questa terra, affrontando non poche difficoltà per poterlo rendere possibile. 

E proprio per la particolarità della situazione, il Congresso avrà due sedi: apertura all'Aquila il 30 marzo con una sessione dedicata ai temi della ricostruzione, della sostenibilità, della qualità, poi il trasferimento sulla costa, a Montesilvano, dove i lavori del Congresso riprendono la mattina del 31 per concludersi nel pomeriggio del 1 aprile.
Oltre ai temi squisitamente di riflessione e confronto politico, questo Congresso vuole essere “costruito” con il contributo, non solo politico, di tutti suoi iscritti ed “interagire” con i luoghi d'Abruzzo che lo ospitano.
Costruito insieme: dunque la richiesta a tutti, strutture ed iscritti, di inviare all'Ufficio Stampa Fillea materiali utili alla costruzione dei contributi fotografici e musicali che verranno utilizzati nel corso del Congresso. Per questo, verranno coinvolti anche i tanti "amici" di Fillea Nazionale su Facebook.
Interazione con i luoghi : la Fillea vuole lasciare un piccolo segno, un contributo alle comunità locali dell'Aquila e di Montesilvano, non solo come gesto di riconoscenza per l'accoglienza ai nostri delegati ma anche per far conoscere la vita, la storia, le lotte dei lavoratori e delle lavoratrici delle costruzioni.
Di queste iniziative vi aggiorneremo in tempo reale su queste pagine, in cui troverete via via anche tutti i materiali, documenti, info sulla logistica e le notizie utili per partecipare alla nostra tre giorni congressuale.

vai...>programma dei lavori                  
vai...>proposta di documento conclusivo

vai alla Delibera del Direttivo Nazionale Fillea del 25 novembre 2009...>
vai alla conclusione del Congresso...>

 

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter