Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

17.03.10 Appuntamento alle 21.30 del 31 marzo nella tenda da circo che la Fillea Cgil monterà a L'Aquila, in piazza Collemaggio, per un concerto dedicato alla città, una serata di musica e parole con la direzione artistica di Andrea Satta e la partecipazione di tanti artisti.

Alle parole di Andrea Satta lasciamo il racconto del progetto artistico "una serata di ascolto, un piccolo regalo, una dedica infinita.
Il 31 marzo, dentro una tenda da circo, un segno di leggerezza, un segno di lavoro, una marginalità che è ricchezza e differenza, un sorriso per i più piccoli, un tracciante di fantasia, artisti e pubblico si strigeranno per vivere un momento di intimità e condividere.
Ci sarà il camioncino rosso di Tetes de Bois, quello di Avantipop, che ha girato tutta l'Italia, da nord a sud, nei luoghi di lavoro.
Ci saranno le lettere dei bambini, le storie dei lavoratori, le parole dei genitori, degli studenti, i visi degli stranieri.
Cercheremo di interpretarli e di raccontare la tragedia e la speranza con le parole degli aquilani..
E Sergio Staino a disegnare, Licio Esposito a colorare.
A suonare e cantare, a leggere, Daniele Silvestri, Paola Turci, Nada, Dario Vergassola, Carlo Muratori, Alberto Patrucco e i Tetes de Bois.
L'inverno è alla fine, le macerie i cittadini se le stanno portando via da sole. Noi siamo con loro.
Ascoltare e dedicare tempo è quello che possiamo fare.
Scena aperta alla città."


L'INGRESSO AL CONCERTO E' AD INVITI

 

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter