Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

26.04.10 La Cgil aderisce all'iniziativa promossa dalla Fnsi il 28 aprile a Roma in Piazza Navona contro 'le nuove norme bavaglio' che il Governo intende introdurre nel disegno di legge sulle intercettazioni. "Lo stillicidio delle iniziative contro una libera informazione sembra non aver fine", scrive in una lettera inviata al sindacato dei giornalisti il segretario confederale della Cgil, Fulvio Fammoni nel sostenere che "i modi sono diversi: da quelli economici a quelli censori". 

Per Fammoni "il caso delle intercettazioni al centro dell'iniziativa del 28 aprile e'Particolarmente grave: il problema di cui si discute non e' un doveroso maggior rispetto per la privacy ma, attraverso l'inasprimento delle sanzioni civili e penali, impedire l'informazione sulle inchieste giudiziarie. Gia' in passato, quando con questo furbo metodo legislativo la discussione era approdata in Parlamento per poi essere sospesa di fronte alle proteste, avevamo partecipato alle diverse iniziative di mobilitazione. Oggi - conclude Fammoni - come parte di quel grande movimento che si batte per il diritto dei cittadini all'informazione libera vi confermiamo il nostro impegno e la nostra partecipazione".


(Fonte: Agenzia Dire)



Vai al sito della FNSI

 

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter