Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

27.04.10 In tutte le regioni d'Italia si sono svolti decine di presidi sotto le prefetture per dire no al 'ddl lavoro'. Un'iniziativa lanciata dalla CGIL che definisce la proposta di legge “sbagliata e incostituzionale”, come del resto testimonia lo stesso rinvio alle camere del testo da parte del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Una mobilitazione ed una denuncia che il sindacato di Corso d'Italia porta avanti da oltre 2 anni, contro la proposta, che prende oggi corpo nel 'collegato lavoro', di affidare la giustizia in materia di lavoro ad 'arbitri' chiamati a giudicare 'secondo equità' e quindi non secondo legge, vanificando nei fatti i diritti dei lavoratori.


La proposta di legge, infatti, nonostante le modifiche apportate dalla commissione lavoro della Camera, giudicate insufficienti dalla CGIL, continua a prevedere che, nel momento della stipula di un contratto di lavoro si possa definire una sede di arbitrato per risolvere le future controversie, sede nella quale si potrà anche non tenere conto delle leggi vigenti, ma solo una generica e non meglio definita equità, derogando a leggi come ad esempio lo 'Statuto dei lavoratori' . Una proposta a cui un lavoratore difficilmente potrà opporsi.

VAI AL VOLANTONE CGIL

AUDIZIONE CGIL

 

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter