Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

NATUZZI. ACCORDO PER 4 MESI DI CASSA IN DEROGA



18.06.10 Saranno fino a 2.950 i lavoratori che potranno usufruire della Cassa Integrazione in deroga, scattata a partire dal 16 giugno per il gruppo Natuzzi, il colosso del salotto che ha sede a Santeramo del Colle, al centro del distretto del mobile imbottito delle Mu...

NATUZZI. ACCORDO PER 4 MESI DI CASSA IN DEROGA



18.06.10 Saranno fino a 2.950 i lavoratori che potranno usufruire della Cassa Integrazione in deroga, scattata a partire dal 16 giugno per il gruppo Natuzzi, il colosso del salotto che ha sede a Santeramo del Colle, al centro del distretto del mobile imbottito delle Murge. Ad ottobre poi, con in mano il piano industriale dei prossimi cinque anni, appuntamento al Ministero per richiedere un ulteriore provvedimento di Cig di dodici mesi.

Quello delle Murge è il più grande distretto europeo del mobile imbottito, ma la crisi di questi ultimi anni sta rischiando di ridisegnarne pesantemente il profilo, con ricadute profonde su tutta l’economia del territorio, strettamente legato a questa produzione. Nei prossimi giorni sindacati, parti sociali ed istituzioni discuteranno il piano di rilancio, che coinvolgerà tutte le aziende del territorio, dalla riconversione della Nicoletti alla Chiodini ed alle tante piccole e piccolissime aziende che costituiscono l’ossatura produttiva del distretto, sul cui futuro peserà ovviamente il ruolo del colosso Natuzzi e del suo piano quinquennale per il riassetto industriale, che Pasquale Natuzzi promette incentrato sull’innovazione e sulla riqualificazione e formazione dei lavoratori con l’obiettivo del rilancio di una produzione di qualità e prodotti innovativi.



Vai all'accordo

Vai alla rassegna stampa sul tema

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter