Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

FILLEA PIACENZA. ELETTO IL NUOVO SEGRETARIO GENERALE: MARCO CARINI SUCCEDE A PAOLO CHIAPPA



15.02.11 Con il voto unanime del direttivo provinciale avvenuto a scrutinio segreto, Marco Carini è stato eletto nuovo segretario generale della Fillea Cgil di Piacenza. Carini, 39 anni, piacentino, era distaccato della Fille...

FILLEA PIACENZA. ELETTO IL NUOVO SEGRETARIO GENERALE: MARCO CARINI SUCCEDE A PAOLO CHIAPPA



15.02.11 Con il voto unanime del direttivo provinciale avvenuto a scrutinio segreto, Marco Carini è stato eletto nuovo segretario generale della Fillea Cgil di Piacenza. Carini, 39 anni, piacentino, era distaccato della Fillea (Federazione Italiana Lavoratori Legno Edili e Affini) da circa due anni e mezzo e succede a Paolo Chiappa, attuale segretario organizzativo della Camera del Lavoro di Piacenza.

L' elezione di Carini è avvenuta alla presenza del segretario generale Emilia -Romagna della Fillea Valentino Minarelli e di Enzo Campo, della segreteria nazionale. All' assise ha partecipato anche il segretario generale della Cgil di Piacenza, Paolo Lanna. Nominata contestualmente la nuova segreteria del sindacato che vanta a Piacenza circa 2.000 iscritti, ne fanno parte, oltre a Carini: Filippo Calandra, Walter Cavozzi, Mara Cenicola, Roberto Gatti e Germano Barabaschi. Anche il nuovo gruppo dirigente è stato votato all'unanimità dal Direttivo.

"Il primo impegno che dobbiamo portare avanti - ha spiegato Carini, nuovo segretario Fillea Cgil di Piacenza - è fare di tutto affinché centinaia di lavoratori che rischiano il posto in questa fase di crisi gravissima non vengano espulsi dal mondo dellavoro.

Per fare questo stiamo cercando di utilizzare tutti gli strumenti a disposizione, dagli ammortizzatori sociali alla concertazione con le istituzioni, sperando che arrivino al più presto dei segnali di ripresa del comparto che è in forte crisi. Ma ora come ora siamo impegnati in toto per evitare che si cerchino scorciatoie e si chiudano le aziende a discapito dei lavoratori". Altro tema importante in agenda, è il contratto provinciale degli edili. 'Taltro grande impegno - prosegue Carini - è il rinnovo del contratto provinciale del settore edile, la discussione è iniziata e noi cercheremo di fare in modo che le assistenze della Cassa edile per i lavoratori siano ampliate e valorizzate".



Fonte: quotidiano Libertà

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter