Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

27.10.11 Quello che e' avvenuto in Liguria e Toscana, "e' la dimostrazione dell'incuria e delle scelte sbagliate fatte in questi anni. Chiediamo che si intervenga subito sul territorio devastato dal dissesto idrogeologico, che coinvolge il 70% dei Comuni italiani come abbiamo piu' volte denunciato con i nostri studi". Cosi', in un'intervista a LABITALIA, il segretario generale della Fillea Cgil, Walter Schiavella, commenta gli effetti del maltempo su Liguria e Toscana.
E il leader degli edili della Cgil lancia una proposta per trovare risorse contro il dissesto idrogeologico: "Noi lo abbiamo gia'detto in passato -spiega il dirigente sindacale- che sarebbe molto utile utilizzare le risorse destinate alla costruzione del Ponte sullo Stretto, bocciato anche dalla Ue, per mettere in sicurezza il territorio delle due regioni coinvolte dall'opera: Calabria e Sicilia,
che sono andate sott'acqua due anni fa e per le quali non e' stato fatto nulla".
Invece, secondo Schiavella, "questo governo non ha fatto nulla contro il dissesto idrogeologico, ma anzi ha tagliato le risorse, non prevedendo nulla nel fantomatico dl sviluppo; ha deregolamentato il settore dell'edilizia, dando vita a un modello economico che non porta sviluppo ma che piuttosto ci mette in ginocchio al primo acquazzone".
E, invece, secondo il segretario della Fillea, "gli interventi per la messa in sicurezza del territorio" potrebbero essere usati anche in "chiave anti-congiunturale" per la ripresa del settore dell'edilizia e delle costruzioni.

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter