Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

30.08.12 In un comunicato congiunto, la protesta di Fillea Filca Feneal di Palermo per la procedura di licenziamento collettivo avviata dalla Cefalù 20 Scarl (contraente generale) riguardante 157 lavoratori, di cui 18 impiegati/quadri e 139 operai

, per un totale di 212 lavoratori- "le OO.SS degli edili., esprimono grave preoccupazione per il rischio della mancata realizzazione di una opera strategica per il territorio e per l’intera Sicilia, nonché per l’aggravarsi di una situazione occupazionale già grave in tutto il settore delle costruzioni" fanno sapere i segretari dei sindacati edili di Palermo, Ridulfo, Cirivello, Gallo.
"Oggi si è tenuto un primo incontro con l’azienda presso la associazione degli industriali di Palermo per esaminare le cause che hanno contribuito a determinare l’eccedenza del personale addetto ai lavori di realizzazione dell’opera “Raddoppio ferroviario della linea Palermo-Messina, tratta Fiumetorto- Cefalù-Ogliastrillo. L’azienda, nonostante la nostra contrarietà ha confermato la propria determinazione ad avviare allo scadere della Cigs il prossimo 30/09/2012, i licenziamenti con decorrenza 1° ottobre 2012."
Per verificare l’esistenza dei presupposti di continuità dell’opera che di continuità o ricollocazione per i lavoratori, le oo.ss. hanno fatto partire "una richiesta di convocazione al Prefetto di Palermo unitamente alla committenza ( RFI ed Italferr ) e al contraente generale (Cefalù 20 scarl ) per affrontare le problematiche sopra esposte e individuare adeguate soluzioni alla vertenza in atto" concludono i sindacalisti.

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter