Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

18.09.13 Non trovava lavoro, era un edile, 62 anni,  di Santa Maria di Licodia (Catania). Lunedì si è tolto la vita, impiccandosi. Per le segreterie provinciali degli edili Cgil Cisl Uil di Catania siamo di fronte all'ennesima "cronaca di una morte annunciata"  e denunciano "le Istituzioni Locali, Regionali e Nazionali che al di là delle grandi dichiarazioni, di fatto hanno lasciato il settore al totale abbandono." 
Proseguono i sindacati "la nostra Provincia e la nostra città, come tante volte abbiamo già sostenuto, hanno bisogno di opere infrastrutturali, indispensabili prima per lo sviluppo e nel contempo per il rilancio dell’occupazione, le sole buone volontà e gli annunci non bastano più.
Migliaia di lavoratori edili sono ormai senza lavoro, gli ammortizzatori sociali non bastano e per molti di loro sono in scadenza o peggio ancora, sono già scaduti.
Ci ritroveremo nel prossimo autunno, con migliaia di lavoratori senza lavoro e senza nessun reddito e totalmente abbandonati al loro destino.
Le Organizzazioni Sindacali, rivendicano il diritto al lavoro, con soluzioni immediate,  precise e concrete.
Catania ha bisogno di dare risposte esaurienti, pertanto andando per ordine, l’Amministrazione Comunale ci deve dire a che punto sono, l’avvio delle opere edili, programmate negli anni precedenti.
Tra queste Corso Martiri della Libertà, Piano Urbano Attuativo (Catania Sud), prevenzione sismica degli edifici pubblici e privati e il completamento delle opere infrastrutturali vedi metropolitana e raddoppio ferroviario cittadino ex piano RFI.
Mentre spetta ai Governi Regionali, Nazionali , RFI e ANAS dare immediate risposte per il completamento del raddoppio ferroviario “Siracusa – Catania – Messina” ( altro che TAV ) e l’avvio dei lavori per l’ammodernamento dell’autostrada Catania – Ragusa.
Le segreterie provinciali FILLEA – FILCA – FENEAL  chiedono alle Amministrazioni  a tutti i livelli di non tergiversare più e di avviare subito tutti gli atti e adempimenti per fare ripartire le opere pubbliche sottolineiamo ancora una volta utili e indispensabili, senza le quali non si può parlare di sviluppo, i cittadini, i lavoratori chiedono più determinazione, serve  impegno e responsabilità di tutti."

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter