Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

04.10.13 La Fillea del Molise le aveva provate tutte, il segretario generale Pasquale Sisto si era anche incatenato ed aveva iniziato uno sciopero della fame. Tutto questo per accendere i riflettori sulla condizione dei lavoratori della San Giuliano Scarl  da mesi  "in arretrato di una parte delle retribuzioni, e di  52 settimane  di CIG, dovuta a  una sospensione dei lavori causa una perizia di variante" come racconta Pasquale Sisto. Ieri, finalmente la buona notizia: stipendi pagati e presto riapertura del cantiere. La decisione è stata presa al termine di una difficile riunione "convocata dal Vicepresidente della Giunta Regionale del Molise Michele Pietraroia,  presso l’Assessorato Regionale al Lavoro in Via Toscana,51 a Campobasso, cui erano presenti il Commissario Straordinario dei Lavori Ing. Donato Carlea,  altri Dirigenti della struttura commissariale; Antonio Di Donato  Dirigente della Ditta Appaltatrice dei lavori SAN GIULIANO SCARL" racconta Sisto.
Dopo una "accesa e costruttiva discussione sono  state accolte tutte le nostre richieste. La Stazione Appaltante in surroga alla inadempiente  ditta appaltatrice provvederà al pagamento delgli arretrati e della CIG" prosegue il segretario Fillea, soddisfatto per il buon esito della riunione
"Alla buona notizia del pagamento delle spettanze se ne è poi aggiunta un'altra "il Commissario Straordinario ci ha poi comunicato che presto riaprirà il cantiere e si completeranno i lavori per la costruzione della galleria nei pressi di San Giuliano di Puglia, interrotti all’inizio del 2010 a causa della famigerata perizia di variante."
Una notizia che, se veritiera  "è  importantissima, sia per l’occupazione, visto che darà occupazione per alcuni anni a 50 lavoratori oltre all’indotto, sia per il territorio,  perchè questa opera infrastrutturale è strategica per lo sviluppo delle aree interne della nostra regione" conclude Pasquale Sisto.

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter