Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

21.05.14 Grande affermazione Fillea nelle elezioni per il rinnovo della RSU presso lo stabilimento di Castrovillari (CS). Tre eletti su quattro sono andati alla Fillea, che conquista anche il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (RLS). Per Antonio Di Franco, segretario generale Fillea Castrovillari "in un momento difficile per lo stabilimento e per l’ intero settore è stato molto importante registrare una grande partecipazione delle maestranze che ha superato il 90% e che testimonia la volontà dei lavoratori di vivere da protagonisti il loro futuro nel sindacato e con il sindacato."

Per lo stabilimento di Castrovillari (CS) "questi sono stati anni duri caratterizzati da molti prepensionamenti che hanno ridotto l’ organico e soprattutto dal ricorso alla CIGS che ha toccato il reddito dei lavoratori" prosegue Di Franco ricordando che "importanti sono stati gli accordi raggiunti dal Sindacato e dalla direzione aziendale per ridurre l’ impatto della Cassa Integrazione, ciò a comprova delle ottime relazioni sindacali instauratesi nel tempo a livello nazionale e territoriale. Il nostro auspicio ed il nostro obbiettivo per questo nuovo mandato è quello di accendere i riflettori sul rilancio di questo stabilimento non solo per proteggere i livelli occupazionali ma per generare nuovo lavoro. La concentrazione di grandi opere (circa 2 miliardi di investimenti pubblici fra S.S. 106, A3 Sa/Rc, S.S. 534 ed ospedale della Sibaritide) nel nostro territorio riteniamo sia una occasione irrinunciabile che può e deve rappresentare motivo di rilancio e di benessere per i lavoratori che in questi anni con molto sacrificio hanno affrontato un momento difficile. "
Lo stabilimento Italcementi "per noi non è il passato, rappresenta ancora il futuro" conclude Di Franco, che a nome della Fillea Cgil comprensoriale ringrazia tutti i lavoratori e gli iscritti.

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter