Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

06.06.14 Ieri a Napoli stipulato un Protocollo d'Intesa tra l'Amministrazione Comunale di Pozzuoli e le Organizzazioni Sindacali di categoria Feneal, Filca, Fillea regionali e territoriali. "le ragioni e gli scopi di questo documento condiviso traggono origine dalla necessità di dare corpo e sostanza alle relazioni istituzionali con le parti sociali alla luce degli investimenti che il programma Europa Più prevede sul territorio puteolano e delle conseguenti ricadute occupazionali, anche in direzione della valorizzazione delle professionalià e delle aspettative territoriali in termini di occupabilità" racconta Giovanni Sannino, segretario generale della Fillea Campania.
Si tratta di "importanti risorse di fondi cofinanziati europei sul comparto dei trasporti, dei beni culturali, della portualità (Pozzuoli ha antiche origini peschereccie e marittime di elevato spessore), dell'intemodalità viaria e riaqualificazione urbana. Progetti esecutivi approvati in via di aggiudicazione e relaizzazione per i quali il Sindacato, la Fillea ha da tempo dedicato la sua attenzione e la sua iniziativa."
Il Protocollo affronta" le questioni del mercato del lavoro con particolare riferimento alla regolarità, ai controlli, ad una corretta informazione trasparente sui processi di affidamento delle opere a partire dal piano triennale, intervendo sulla formazione dei bandi di gara e delle lettere di invito richiamando il Protocollo" prosegue Sannino, che sottolinea "un punto centrale è rappresentato dalle misure di contrasto alle irregolarità e al lavoro sommerso, all'osservanza delle norme e delle misure di sicurezza sul lavoro, al contrasto alla criminalità organizzata attraverso i protocolli di legalità."
Il Protocollo prevede la costituzione di un Osservatorio per monitorare e verificare l'applicazione del contenuto e dei punti del documento sottoscritto.

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter