Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

20.06.4 Per i 118 lavoratori Trombini Spa di Frossasco ed i 36 lavoratori Trombini  Srl di Luserna scatta la procedura di mobilita': iI 23 luglio si conclude la Cigs e le prospettive per una soluzione sono molto difficili, trattandosi di un Gruppo in stato di concordato liquidatorio. Questa mattina hanno manifestato davanti alla sede della Regione Piemonte e sono stati ricevuti dall'Assessore regionale al Lavoro Pentenero e dall'Assessore provinciale al Lavoro Chiama. Filca, Feneal e Fillea, insieme alla Rsu dei due stabilimenti,  hanno chiesto il sostegno delle istituzioni su due fronti: il prolungamento della Cigs e un tavolo di crisi permanente che elabori soluzioni e proposte per ridurre l'impatto sociale che questa crisi sta provocando nel pinerolese. Regione e Provincia si sono dette disponibili e hanno garantito la massima collaborazione su entrambi i fronti.

Dario Boni, Segretario Generale Fillea Torino:" Giudico positivamente l'incontro. La Regione ci ha ricevuto e ha discusso con noi sul percorso e sulle soluzioni da mettere in campo in maniera realistica. La precedente giunta non ci aveva mai ricevuto nonostante le richieste che unitariamente avevamo inviato. L'attenzione della nuova giunta alla vertenza Trombini lascia meno soli i lavoratori e il territorio sulla quale ricade . Spero che il dialogo intrapreso prosegua in maniera costruttiva e soprattutto concreta per le 150 famiglie interessate da questa drammatica crisi che tocca, non dimentichiamolo, anche gli stabilimenti ferraresi di Pomposa e di Piangipane nel ravennate, in tutto il gruppo oltre 400 lavoratori". I prossimi appuntamenti il 26 giugno presso la Regione Piemonte e il 14 luglio presso il Ministero dello Sviluppo Economico.

 

Fonte: Ufficio Stampa Cgil Torino 

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter