Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

03.07.14 Situazione in "stallo comatoso" a dispetto dei "tanti annunci di ripresa degli investimenti, dai 19 Grandi Progetti, alla Delibera di accelerazione della spesa, da Pompei al Centro Storico di Napoli, dai Programmi Europa Più in Campania, al Porto di Napoli". E' il quadro delineato nel terzo Report sullo stato del settore edile a cura della Fillea Cgil della Campania. Il report, spiega il segretario generale Fillea Cgil Campania, Giovanni Sannino, "conferma tutta intera la grave crisi del settore delle costruzioni in regione".
Una crisi che Sannino definisce "seria, strutturale che non è ancora alle nostre spalle, come confermano i dati e le analisi che compongono la redazione del Report. Dalla perdita di migliaia di posti di lavoro, alla riduzione drastica del salario e della ricchezza prodotta dai lavoratori edili, dalla riduzione consistente della contribuzione collettiva e generale, alla regressione qualitativa verso la quale sta scivolando l'intero settore". Dal Report, aggiunge Sannino, "viene fuori che il 2013 è stato il peggiore anno dell'intero quadriennio della crisi 2009-2013. E il 2014 non si presenta migliore.
A dispetto dei tanti annunci di ripresa degli investimenti, la situazione è pressoché in stallo comatoso". Il Report, conclude Sannino, "si propone di mantenere alta la denuncia della gravità della crisi e al tempo stesso sottolineare le potenzialità di ripresa e di crescita del settore, nell'interesse generale della regione e della sua economia".
 
fonte: Adnkronos/Labitalia
 
 

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter