Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

 21.08.14 Agosto tragico nei cantieri edili siciliani. Nell'arco di tre giorni hanno perso la vita Salvatore Bio di 54 anni a Canicattì, Santo Mangano di 60 anni a Gangi (Palermo), Francesco Cavaliere di 42 anni a Floridia (Siracusa), tutti caduti dall'alto.

Dalla Fillea di Palermo, che si stringe attorno alle famiglie degli operai, ieri l'appello al prefetto perché convochi un Comitato provinciale per la sicurezza sul lavoro " alle istituzioni e al prefetto rivolgiamo l'ennesimo

appello, dopo quello avanzato mesi fa da tutte le associazioni  sindacali (Fillea, Filca, Feneal) e datoriali (Ance, Cna,  Casartigiani) e per la prima volta anche degli enti bilaterali di  settore (Cassa edile e Scuola edile/Cpt). La nostra richiesta -  afferma Mario Ridulfo, segretario provinciale della Fillea  - è quella di affrontare l'emergenza  incidenti sul lavoro e il lavoro nero nei cantieri edili della  provincia con la costituzione di un comitato provinciale per la  sicurezza sul lavoro''. Secondo la Fillea Cgil un comitato che raggruppi  tutti i soggetti coinvolti, Inps, Inail, Ispettorato del lavoro,  Spresal, Nil/nucleo ispettivo del lavoro dei carabinieri e le  associazioni di categoria, sotto la regia della Prefettura, può dare  vita a "una valida azione di contrasto al lavoro nero, spesso causa di incidenti tragici".

  

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter