Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

16.10.14 Davanti ad una piazza gremita, dal palco Cgil di Bologna di oggi parte un duro attacco anche a Legacoop Emilia-Romagna e al ministro Giuliano Poletti, per la crisi della cooperativa 3elle. "Quante aziende devono chiudere ancora prima che Legacoop e il ministro si assumano le loro responsabilita'? -  attacca Sonia Bracone, segretario della Fillea-Cgil Imola - Poletti, te ne laverai le mani anche stavolta, come hai fatto con la Cesi? E Monti come giustifica questa sua indifferenza?".

Il sindacato accusa i vertici di Legacoop e del Governo di essere "venuti in fabbrica a prendere i nostri voti e a raccontarci che le cooperative non sono in crisi". E invece, afferma Bracone, "e' una strage che non da' segni di arresto, perche' la crisi infierisce a colpi d'ascia sull'edilizia: in Emilia-Romagna abbiamo perso 30.000 posti di lavoro nel 2008".
La Fillea e la Cgil regionale, ricorda la sindacalista, hanno proposto alcune linee guida per la riorganizzazione completa del settore edilizio a Imola. "In prima linea sono coinvolti Legacoop e il suo presidente Giovanni Monti, che si ostina a non rispettare le linee condivise da Regione e ministero" per creare un nuovo polo produttivo nell'imolese. Bracone e' salita sul palco al posto di Roberta Manca, delegata Fillea-Cgil alla 3elle, che durante il comizio e' stata colta da un lieve malore per lo stress e l'emozione. Manca lavora da 34 anni alla 3elle, dove sono a rischio  i 264 posti di lavoro. "Un altro disastro opo il crack della Cesi di quattro mesi fa- sottolinea la delegata Cgil- che trascinera' nella crisi centinaia di aziende dell'indotto e migliaia di lavoratori. C'e' sgomento e rammarico a Imola".

 

FONTE: AGENZIA DIRE

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter