Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

04.11.14 Tra i lavoratori della Se.Pre di Serravalle a Po c'è grande preoccupazione " per lo stallo delle trattative tra la direzione aziendale, il curatore fallimentare di Vela prefabbricati srl e la società Serravalle srl proprietaria dei terreni sui quali sorge lo stabilimento. Il caso della Se.Pre. prefabbricati srl costituisce un caso virtuoso che il tessuto economico ed occupazionale mantovano non può perdere" è quanto si legge in un comunicato della RSU Se.Pre prefabbricati srl, Fillea e Feneal Mantova, che prosegue "infatti se la direzione di Se.Pre e la società Serravalle srl proprietaria del terreno sul quale sorge lo stabilimento, non dovessero definire l’accordo sulle rate di affitto pregresso entro la data del 10 Dicembre p.v. tutti i 36 lavoratori interessati saranno licenziati da una azienda che ha commesse almeno fino al Giugno-Luglio 2015 e che ha chiesto la realizzazione del doppio turno produttivo sulle linee."
"Contraddizioni, ossimori e assurdità all’interno della complicata vicenda del fallimento della Vela prefabbricati srl e della cessazione di attività in generale del gruppo Vela" continua il comunicato "le RSU e le OO.SS. non consentiranno a nessuno di tergiversare con i tempi prendendo in ostaggio i Lavoratori, il loro salario e la loro dignità.  Non rientra nella logica in nessuna fase economica (men che meno in questa attuale) perdere commesse produttive e posti di lavoro, per contenziosi pregressi tra i proprietari dei terreni e gli affittuari."
L'assemblea dei lavoratori dell'azienda ha deciso di chiedere un incontro con il Prefetto di Mantova, con il Ministero dello Sviluppo Economico e con il Sindaco di Serravalle a Po.

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter