Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

10.11.14 Marco Bosio è il nuovo segretario generale della Fillea di Torino, eletto oggi dal direttivo con 43 voti favorevoli, un contrario e due astenuti. 43 anni, sposato e padre d tre figlie, Marco e' iscritto alla Fillea di Torino dall'ottobre del 1989. Prima delegato del Gruppo Trombini Spa e componente del direttivo Fillea Torino dal 1996 al 2008, poi distaccato alla categoria, è approdato nella segreteria provinciale nel 2011, con la delega all'organizzazione.

"Sono sempre stato un forte sostenitore delle lotte operaie anche prima della mia iscrizione al sindacato, ritengo che il sindacato e, per me, la Fillea e la Cgil,  sia oggi l'unica difesa dei diritti dei lavoratori" racconta Marco "oggi il sindacato viene accomunato alla casta. Questo e' profondamente sbagliato. Io sono e resterò sempre un operaio e sono enormemente orgoglioso di poter svolgere un ruolo così importante per la difesa dei diritti dei lavoratori del settore torinese delle costruzioni e degli oltre 8000 iscritti aderenti alla Fillea Cgil di Torino."

Marco Bosio succede a Dario Boni che, dopo 12 anni in Fillea Torino di cui quasi 7 anni da Segretario Generale, e' stato eletto nel mese di luglio scorso nella Segreteria Nazionale della Fillea Cgil con delega all' Edilizia. 

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter