Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

04.12.14 "Con un atto unilaterale la Coop Costruzioni di Bologna ha inviato formalmente disdetta alle Organizzazioni Sindacali degli accordi aziendali riguardanti la mensa, il casa lavoro e la trasferta, cioè diritti acquisiti nel corso degli anni dalle lavoratrici e dai lavoratori di Coop Costruzioni, tra  cui buona parte di essi anche soci della Cooperativa stessa." Lo fa sapere Maurizio Maurizzi, segretario generale della Fillea di Bologna.
Nella disdetta inoltre si accusano le Organizzazioni Sindacali di "aver diniegato ogni disponibilità al confronto.Questa è una dichiarazione falsa, e lo dimostrano gli accordi stipulati in passato come ad esempio il Contratto di Solidarietà oppure il fatto che il giorno 17 Dicembre 2014 è calendarizzato un incontro con la Cooperativa stessa."
Per Maurizzi " la strada imboccata da Coop Costruzioni va verso un taglio dei Diritti dei Lavoratori. Respingiamo con forza il comportamento della Cooperativa che invece di concentrarsi sulle prospettive di sviluppo in un momento delicatissimo economico e di mercato pensa di semplificare decurtando i diritti e i salari dei lavoratori. Chiediamo all'azienda il ritiro di questa decisione unilaterale e ci riserviamo di mettere in campo tutte le iniziative di lotta nessuna esclusa affinché vengano mantenuti gli accordi in essere."
Nell'assemblea del 18 dicembre 2014 "valuteremo e decideremo tutte le iniziative da mettere in campo insieme alle lavoratrici ed ai lavoratori" conclude il segretario Fillea.
 i

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter