Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

09.02.15 Una ventina di edili del comitato di disoccupati palermitani della Fillea Cgil occupa, dall'alba di stamattina, il cantiere dell'anello ferroviario, impedendo l'accesso al lavoro. "Dalle 6.30 i lavoratori sono qui  davanti ai cancelli chiusi e dal cantiere di piazza della Pace non entra e non esce nessun mezzo - dichiara Piero Ceraulo, della Fillea Cgil di Palermo - A distanza di un mese e mezzo dai colloqui effettuati, sulla base dei curriculum inviati dai tantissimi disoccupati, nessuna unità è stata chiamata al lavoro". Gli edili chiedono un incontro con l'azienda.

Fino ad ora, spiegano dalla Fillea, sono state impegnate solo sei unità a fronte delle "almeno 50" che, a detta della Technis "tra gennaio e febbraio sarebbero state avviate al lavoro". "Siamo preoccupati - dicono - non capiamo perché la partenza dell'appalto sia così stentata e i lavori vadano avanti tanto a rilento".  
Ma c'è dell'altro. La Technis di Catania ha affidato in subappalto alla Sikelia, che è impegnata nei lavori al  Policlinico,  la realizzazione del collettore fognario. "La Sikelia sta impiegando al collettore soltanto alcune maestranze di Partinico. La paura dei disoccupati palermitani - aggiunge Ceraulo - è che la Technis possa dare in subappalto anche i lavori dell'anello ferroviario. Venerdì scorso la Sikelia ha dato segnali positivi sulla possibilità che qualche disoccupato palermitano possa essere chiamato al lavoro. Ma on basta: i lavoratori del comitato chiedono di avere qualche certezza in più sulla possibilità di tornare al lavoro". 

Fonte: Adnkronos / Labitalia

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter