Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

18.02.15 "Nella giornata di ieri la RSU dello stabilimento e le OO.SS Bergamo Sebino Bergamasco e Valle Camonica Sebino, dopo aver svolto l’assemblea dei Lavoratori, hanno sottoscritto l’accordo relativo al ritiro dei provvedimenti disciplinari intimati dalla Sacci spa alla RSU" è quanto annunciano Fillea Filca Feneal di Bergamo e della Lombardia, che proseguono
IL comunicato prosegue: "l'accordo prevede il ritiro dei provvedimenti disciplinari con il reintegro nel posto di lavoro dal giorno 23 Febbraio del delegato licenziato, l’istituzione in sede locale di una commissione paritetica che avrà il compito di controllare le emissioni del forno e la tracciabilità delle sostanze utilizzate ( CSS ). Inoltre l'impegno delle parti è il superamento delle criticità ambientali e di sicurezza sui luoghi di lavoro.L'accordo rilancia le importanti e consolidate relazioni sindacali nel settore del cemento così come regolamentate dal CCNL. Si rimarca di quanto è stato efficace la straordinaria risposta dei lavoratori contro le decisioni aziendali scaturita nello sciopero del 12 Gennaio u.s. con adesione totale.
Con l’accordo viene ristabilita la libertà di espressione, a prescindere dal merito, conquistata dal movimento sindacale prima con la costituzione italiana e poi con la legge 300 approvata nel 1970.
La chiusura della vertenza con il reintegro del delegato licenziato e il ritiro dei provvedimenti di sospensione per gli altri tre delegati, riconducono nell’alveo delle ordinarie e corrette relazioni sindacali le urgenti e necessarie discussioni sul futuro dello stabilimento di Tavernola Bergamasca.
La RSU e le Segreterie Territoriali e Regionali di Feneal Filca Fillea, ringraziano i Lavoratori per aver sostenuto con determinazione la vertenza, le istituzioni per il loro impegno e la sensibilità dimostrata e la popolazione del comune di Tavernola per la vicinanza dimostra."


NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter