Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

24.03.15 Via libera al percorso per la Cassa integrazione in deroga per la Coop Costruzioni. L'accordo è stato raggiunto durante l'incontro istituzionale, tenutosi oggi pomeriggio a Bologna nella sede della Regione Emilia Romagna, alla presenza dell'assessore regionale alle Attività produttive Palma Costi, del sindaco della Città Metropolitana di Bologna Virginio Merola e del suo vice Daniele Manca, dell'assessore del Comune di Bologna Matteo Lepore, dei rappresentanti di Coop Costruzioni e dei sindacati Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil.

 A seguito delle verifiche svolte con il Ministero del Lavoro Costi ha comunicato alle parti la possibilità di accedere alla Cig in deroga al termine del contratto di solidarietà. Costi, Merola e Manca e le parti sociali hanno quindi concordato che le modalità di gestione dell'ammortizzatore in deroga saranno definite da un tavolo tecnico che si riunirà in Regione il prossimo 13 aprile. Mentre entro il 15 luglio le parti si incontreranno, sempre in viale Aldo Moro, per dare attuazione ad ammortizzatori strutturali conservativi, tenuto conto delle normative vigenti a tale data e delle conseguenti valutazioni.
Regione, Città metropolitana e Comune di Bologna, si legge in una nota della Regione, "saranno garanti del percorso definito e il tavolo istituzionale accompagnerà il  onfronto affinché sia raggiunto l'obiettivo di salvaguardare l'occupazione e la capacità produttiva
dell'impresa".

 

Fonte: Adnkronos

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter