Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

cemento titolo 1200

È stata raggiunta l’ipotesi di accordo per rinnovare la parte economica del contratto unico dei materiali da costruzione - lapidei, laterizi, cemento -  Confapi Aniem, scaduto il 30 giugno 2022. Scarica

Sottoscritta l'ipotesi di accordo sul II Livello, per i sindacati "risultato significativo sul piano economico e normativo." Ora la parola alle assemblee dei lavoratori.          

Patecipare all'assemblea degli azionisti ed avere diritto di parola in quella sede: la Fillea acquista dieci azioni del gruppo tedesco che ha acquisito Italcementi.            

Slider
3.10.14 Sottoscritto ieri al Ministero del Lavoro il primo accordo per un contratto di solidarietà riguardante il comparto del cemento, che riguarderà 80 lavoratori del sito produttivo di Castelraimondo (MC) della Sacci Spa “un accordo importante, che segna una novità nel panorama delle imprese del settore del cemento” spiegano in una nota Feneal-Uil  Filca-Cisl Fillea-Cgil “mai prima d’ora, nonostante lo chiedessimo da tempo, era stato utilizzata questa forma di ammortizzatore, a causa della riluttanza delle imprese. Questo accordo dimostra che, in determinate situazioni, anche in questo comparto si possono raggiungere, nonostante i numeri da brivido della crisi e con l’impegno di tutte le parti sociali, soluzioni utili a non disperdere le professionalità.”
Quello del cemento è il comparto più devastato dalla crisi di questi anni “dai 47 milioni di tonnellate di cemento prodotto nel 2007 sì è arrivati agli attuali 20 milioni, con prospettive al ribasso anche per il 2015” prosegue la nota dei sindacati delle costruzioni “per questo la Sacci spa aveva dichiarato per la sede di Castelraimondo  il taglio del personale ed il ricorso alla mobilità. Ci auguriamo che questo accordo possa rappresentare un esempio per le altre aziende del comparto” concludono i sindacati.

IL TUO CONTRATTO

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter