Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

edilizia logo 1200

Manca il parere positivo del governo ed il Parlamento boccia emendamenti in materia di lotta al lavoro irregolare. Genovesi: traditi gli impegni presi dal governo con le parti sociali su sanzioni a committenti.

Sciopero Cgil e Uil. Alta l'adesioni nei nostri settori. Genovesi e Panzarella: salute e sicurezza sul lavoro sia un tema prioritario non solo di Uil e Cgil, ma di tutta la politica e del governo.

Sulla stampa di oggi le interviste ad Alessandro Genovesi sulle novità emerse dall'incontro sindacati-Ministero Lavoro e sulle ragioni dello sciopero generale proclamato da Cgil e Uil.      

Slider

22.12.15 Prosegue senza sosta nei territori il lavoro delle nostre strutture per chiudere i tavoli aperti - e aprire quelli ancora non avviati - per i rinnovi dei contratti integrativi dell'edilizia. Siglate ieri le ipotesi di accordo per gli integrativi artigiani di Toscana e Marche, e a Potenza per Aniem-Confapi. Intanto, si avviano in Sardegna i tavoli regionali per artigiani e pmi. 

Dario Boni spiega "le intese sottoscritte per gli artigiani in Toscana e Marche, oltre a regolamentare le materie nelle disponibilità della contrattazione territoriale, contengono importanti aspetti inclusivi rispetto il sistema bilaterale e i lavoratori autonomi. Nel contratto della Toscana, vengono migliorate le parti salariali e implementate le prestazioni extracontrattuali, segnaliamo nell’accordo la volontà di costruire un sistema unico e partecipato, materia sulla quale proseguirà il confronto nei prossimi mesi."

Nell'intesa delle Marche, vengono inoltre migliorate  le prestazioni erogate dalla C.E.D.A.M. e viene istituita una commissione al fine di valutare prestazioni extracontrattuali anche per gli impiegati."

L'intesa per contratto integrativo della provincia di Potenza Aniem-Confapi regolamenta "le materie nelle disponibilità della contrattazione territoriale, incrementa le parti salariali legate alle indennità insieme a disciplinare l’ E.V.R. Significativo il lavoro svolto sul fronte della regolarità, attraverso il cartellino di riconoscimento, le forme premiali e il monitoraggio di appalti e sub appalti."

 

Testo intesa Potenza >>

Testo intesa Marche >>

Testo intesa Toscana >>

 

 

IL TUO CONTRATTO

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter