Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

edilizia logo 1200

Manca il parere positivo del governo ed il Parlamento boccia emendamenti in materia di lotta al lavoro irregolare. Genovesi: traditi gli impegni presi dal governo con le parti sociali su sanzioni a committenti.

Sciopero Cgil e Uil. Alta l'adesioni nei nostri settori. Genovesi e Panzarella: salute e sicurezza sul lavoro sia un tema prioritario non solo di Uil e Cgil, ma di tutta la politica e del governo.

Sulla stampa di oggi le interviste ad Alessandro Genovesi sulle novità emerse dall'incontro sindacati-Ministero Lavoro e sulle ragioni dello sciopero generale proclamato da Cgil e Uil.      

Slider

23.12.15 "In relazione ai vigenti contratti nazionali dell’edilizia, considerate le relative decorrenze, Feneal, Filca e Fillea Nazionali vi invitano ad aprire un tavolo unitario per la presentazione della  piattaforma e l’avvio del confronto." E' quanto scrivono i segretari nazionali dell'edilizia alle controparti, Ance, Aci PL, Anaepa Artigianato, Cna Costruzioni, Claai, Fiae Casartigiani, Confapi Aniem, Aniem.  

La lettera prosegue "siamo convinti che per la complessità del settore e le dinamiche relative alla bilateralità ed al mercato del lavoro, sia giunto il momento di addivenire ad un contratto nazionale che sia sintesi del settore tutto e delle relative rappresentanze."

La lettera prosegue indicando le richieste dei sindacati "da porre a base del confronto e senza esclusione alcuna, verteranno anche sui seguenti temi:

Verifica stato attuazione contrattazione nazionale ed integrativa vigente, Sistema bilaterale (casse, scuole e cot), Previdenza e sanità integrativa, Sicurezza e formazione, Adeguamento salariale, Qualifiche, inquadramento e gestione del mercato del lavoro, Contrattazione integrativa di secondo livello, Appalti, subappalti, contrattazione d’anticipo, contrasto lavoro nero, irregolarità e flessibilità abusiva, Decorrenza e durata."

 


IL TUO CONTRATTO

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter