Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

edilizia logo 1200

Genovesi: se confermate le notizie sul decreto del governo in materia di bonus edili, saremmo di fronte ad un gravissimo colpo di mano che brucia 25 mila posti di lavoro e si accanisce contro i più deboli.

Per dire basta stragi sul lavoro, l'Assemblea nazionale Rls - Rsu di Cgil e Uil proclama per l'11 aprile lo sciopero di 4 ore, per gli edili di 8 ore. Il volantone con le nostre proposte ed il video dell'evento.
L’assemblea

Fillea e Feneal: dal governo registriamo solo chiusure e propaganda, mobilitazione confermata, per edili è sciopero di 8 ore. Rassegna stampa e approfondimento di Sky con Genovesi e Brancaccio    

Slider

29.11.16 Non riusciamo più a tenere il conto! Sono tantissime le iniziative messe in campo dai territori unitariamente da Fillea Filca Feneal per chiedere ai parlamentari di intervenire sulla Legge di Bilancio 2017 - approvata alla Camera ed ora all'esame del Senato - in materia di anticipo di pensione. Ricordiamo che la richiesta dei sindacati delle costruzioni è di modificare i requisiti per l'accesso all'Ape Agevolata, per gli edili inarrivabili, come hanno spiegato ancora ieri le segreterie nazionali di Fillea Filca Feneal "speriamo in un ripensamento da parte del Governo e del Parlamento sui requisiti per l’accesso all’Ape agevolata, perché la soglia dei 6 anni continuativi e 36 anni di contributi per gli operai edili - lavoratori caratterizzati da una carriera discontinua - sono impossibili da raggiungere. Con gli attuali criteri, degli oltre 40mila operai over 60 (25 mila over 63) iscritti alle Casse edili solo pochissime centinaia forse potranno accedere alla pensione anticipata senza penalizzazioni."

Tante le assemblee nei posti di lavoro, tanti gli attivi unitari, tantissimi gli ordini del giorno approvati, tutti recapitati ai parlamentari eletti nei collegi dei territori, con la speranza che qualcosa si muova al Senato e che quindi si intervenga per porre rimedio a questa enorme ingiustizia che pesa come un macigno sul popolo edile.

Vista la grande quantità di documenti che ci arrivano dai territori, abbiamo pensato di raccoglierli tutti qui di seguito, linkando ai documenti originali o alle notizie pubblicate dalla stampa territoriale. Un lavoro in progress, man mano che arriveranno segnalazioni verranno inserite prontamente nella pagina:

 

Torino

Toscana

Calabria

Milano

Alessandria

Trentino

Sardegna

Valle d'Aosta

Agrigento

Trento

Campania

Assemblea Generale Fillea Castrovillari

Siracusa

Veneto

Catania

Parma

Lazio

Taranto

Fillea Pesaro Urbino

Puglia

 

 

IL TUO CONTRATTO

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter