Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

edilizia logo 1200

Presentata in Ance la piattaforma unitaria Fillea Filca Feneal per il rinnovo del Ccnl Edilizia Industria e Cooperazione, Artigianato, Pmi. Sindacati: salario è la grande priorità.      

Al Ministero del Lavoro illustrato il decreto attuativo del provvedimento. Genovesi: misura molto parziale, anche se accolte alcune proposte dei sindacati.              

Dalla Fillea l'appello agli organi di stampa, alle imprese e ai committenti. Genovesi: la vita e la salute dei lavoratori non può essere una variabile economica.            

Slider

25.09.09 Un no fermo alla decisione del comune di Palermo di sottrarre 20 milioni di euro dalle opere pubbliche viene oggi dalle segreterie provinciali di Feneal- Uil, Filca-Cisl e Fillea-Cgil di Palermo che "esprimono contrarieta' alla scelta dell'amministrazione comunale di Palermo di togliere fondi per i cantieri e le opere pubbliche per destinarli a coprire la gestione dissennata delle aziende “ex municipali”, A.m.i.a. in testa. Invece di perseguire coloro i quali hanno prodotto tale sfascio si colpiscono le imprese delle costruzioni e i lavoratori."
Per i sindacati degli edili "togliere 20 milioni di euro alle opere pubbliche in un periodo di crisi del settore delle costruzioni, significa, impedire qualsiasi effetto anticiclico di ripresa dell'economia palermitana, significa inoltre mortificare le attese dei cittadini a vivere in una città normale."


IL TUO CONTRATTO

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter