Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

edilizia logo 1200

Manca il parere positivo del governo ed il Parlamento boccia emendamenti in materia di lotta al lavoro irregolare. Genovesi: traditi gli impegni presi dal governo con le parti sociali su sanzioni a committenti.

Sciopero Cgil e Uil. Alta l'adesioni nei nostri settori. Genovesi e Panzarella: salute e sicurezza sul lavoro sia un tema prioritario non solo di Uil e Cgil, ma di tutta la politica e del governo.

Sulla stampa di oggi le interviste ad Alessandro Genovesi sulle novità emerse dall'incontro sindacati-Ministero Lavoro e sulle ragioni dello sciopero generale proclamato da Cgil e Uil.      

Slider

12.10.09 “I dati presentati oggi dall'Ance confermano quanto diciamo da tempo, siamo di fronte ad una crisi grave e profonda del settore, che il Governo ha affrontato tardi e con risorse insufficienti.” Lo afferma Walter Schiavella, segretario generale della Fillea Cgil che aggiunge “occorrono risposte immediate a questa crisi, da una parte sostenendo i lavoratori attraverso l'estensione degli ammortizzatori sociali e dall'altra assegnando per gli investimenti risorse vere e non limitandosi ad impegni di spesa che, se rispettati davvero, produrranno degli effetti solo a crisi finita.”


Per il leader Fillea necessario “far partire al più presto i tavoli interministeriali sulla crisi, quelli avviati e quelli fino ad oggi solo annunciati, che non possono più attendere. A quei tavoli chiediamo però all'Ance più coerenza nell'incalzare il Governo rispetto alle sue responsabilità e alle scelte concrete per portare il settore fuori dalla crisi, che non possono più aspettare.”

 

IL TUO CONTRATTO

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter