Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

edilizia logo 1200

Referendum

FIllea Filca Feneal per il rilancio dell’azione unitaria delle tre federazioni. Il documento sottoscritto dai Segretari generali Genovesi, Pelle, Panzarella.              

Cinque edili morti a Casteldaccia, nel palermitano. Sindacati: sul lavoro tragedia senza fine, impegno di tutti per garantire sicurezza sul lavoro.
“Siamo sconvolti e addolorati per la terribile tragedia

A nove mesi dalla strage da Brandizzo, da RFI e FF.SS nessun passo avanti sulla sicurezza negli appalti delle manutenzioni. Fillea: il tavolo per noi è esaurito. La notizia sulla stampa. 
“A 9 mesi

Slider

 Via libera dei lavoratori dell’edilizia all’ipotesi di accordo per il rinnovo del contratto industria e cooperazione  2018-2020, che interessa oltre un milione di addetti                       

Il 96% circa dei lavoratori che hanno partecipato alle tantissime assemblee, infatti, ha approvato l’intesa sottoscritta dai sindacati di categoria FenealUil, Filca-Cisl, Fillea-Cgil e da Ance e Coop nel luglio scorso, che prevede elementi importanti su salario, welfare, secondo livello di contrattazione, occupazione giovanile e prepensionamento. Il dato è stato diffuso ieri nel corso dell’Assemblea unitaria dei lavoratori edili, dalla quale è emersa l’esigenza di continuare a fare pressing sul governo per cantierizzare le opere previste e completare quelle già avviate, e per costituire un tavolo a Palazzo Chigi sulle infrastrutture e sullo politiche del settore. L’Assemblea, infine, ha chiesto l’immediata applicazione del contratto sottoscritto, contro ogni deroga, lanciando un ultimatum alle organizzazioni delle imprese artigiane: se entro pochi giorni non si sbloccherà la trattativa per il rinnovo del contratto, scaduto oramai da due anni e mezzo e atteso da migliaia di lavoratori, ci sarà la mobilitazione di tutto il settore. 

 

IL TUO CONTRATTO

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter