Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

edilizia logo 1200

Manca il parere positivo del governo ed il Parlamento boccia emendamenti in materia di lotta al lavoro irregolare. Genovesi: traditi gli impegni presi dal governo con le parti sociali su sanzioni a committenti.

Sciopero Cgil e Uil. Alta l'adesioni nei nostri settori. Genovesi e Panzarella: salute e sicurezza sul lavoro sia un tema prioritario non solo di Uil e Cgil, ma di tutta la politica e del governo.

Sulla stampa di oggi le interviste ad Alessandro Genovesi sulle novità emerse dall'incontro sindacati-Ministero Lavoro e sulle ragioni dello sciopero generale proclamato da Cgil e Uil.      

Slider

25.01.10 Nuovi incontri previsti in febbraio e marzo (Il Sole 24 Ore Radiocor). Tempi brevi per il rinnovo del contratto e pressing sul Governo per ottenere risposte sugli ammortizzatori sociali e sull'avvio delle opere per dare fiato al settore. Lo hanno ripetuto Feneal-Uil, Filca-Cisl e Fillea-Cgil

questa mattina all'Ance (Associazione nazionale costruttori edili), nel corso del secondo incontro per il rinnovo del contratto dell'edilizia, che interessa 1 milione e 200mila lavoratori. I sindacati degli edili, si legge in una nota, oggi hanno ribadito la necessità  di dotare quanto prima il settore di un nuovo contratto e hanno lanciato un appello al Governo, perchè rispetti quanto annunciato nel corso degli Stati generali dell'edilizia dello scorso maggio circa gli investimenti nel settore delle costruzioni. Feneal, Filca e Fillea, conclude il comunicato, hanno annunciato che proporranno all'Ance una copertura economica per gli addetti del settore, già  a partire dal prossimo mese di febbraio, per il periodo non coperto dal rinnovo. La trattativa proseguirà  il 10 e 23 febbraio e il 10 marzo.

 

IL TUO CONTRATTO

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter