Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

edilizia logo 1200

Manca il parere positivo del governo ed il Parlamento boccia emendamenti in materia di lotta al lavoro irregolare. Genovesi: traditi gli impegni presi dal governo con le parti sociali su sanzioni a committenti.

Sciopero Cgil e Uil. Alta l'adesioni nei nostri settori. Genovesi e Panzarella: salute e sicurezza sul lavoro sia un tema prioritario non solo di Uil e Cgil, ma di tutta la politica e del governo.

Sulla stampa di oggi le interviste ad Alessandro Genovesi sulle novità emerse dall'incontro sindacati-Ministero Lavoro e sulle ragioni dello sciopero generale proclamato da Cgil e Uil.      

Slider
AMMORTIZZATORI SOCIALI PER IL SETTORE EDILE

FILLEA CGIL: PER QUANTO TEMPO ANCORA I LAVORATORI EDILI DOVRANNO ESSERE PRESI IN GIRO?
“Sa proprio di scherzo di carnevale, ma è una notizia vera ed una vera presa in giro per il lavoratori dell’edilizia: il Governo ha decretato per il settore l’adeguamento dell’indennità di disoccupazione, che passa da 579 a 583 euro lordi mensili, cioè un aumento di 4 euro lordi, una autentica vergogna!”


E’ quanto denuncia la Fillea Cgil a commento della circolare Inps che indica l’adeguamento presente in un comma della legge Finanziaria.

“Dunque sarebbe questo il frutto delle roboanti promesse di Berlusconi e di Sacconi agli Stati generali dell’edilizia del marzo 2009 sugli adeguamenti degli ammortizzatori sociali?” domandano gli edili della Cgil, che ricordano “un disoccupato degli altri settori ha diritto ad una indennità con un tetto di 892 euro, il disoccupato edile invece si deve accontentare di un tetto di 583 euro lordi, indennità peraltro ferma dal 1992.”

Una presa in giro “insopportabile per migliaia di famiglie che vivono ormai sotto la soglia di povertà. Non un euro per sostenere il reddito, non un euro per rilanciare il settore, non un euro per adeguare gli ammortizzatori sociali: è questa la strategia del Governo per affrontare la crisi?”

 

IL TUO CONTRATTO

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter