Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

edilizia logo 1200

Manca il parere positivo del governo ed il Parlamento boccia emendamenti in materia di lotta al lavoro irregolare. Genovesi: traditi gli impegni presi dal governo con le parti sociali su sanzioni a committenti.

Sciopero Cgil e Uil. Alta l'adesioni nei nostri settori. Genovesi e Panzarella: salute e sicurezza sul lavoro sia un tema prioritario non solo di Uil e Cgil, ma di tutta la politica e del governo.

Sulla stampa di oggi le interviste ad Alessandro Genovesi sulle novità emerse dall'incontro sindacati-Ministero Lavoro e sulle ragioni dello sciopero generale proclamato da Cgil e Uil.      

Slider
12.03.13  A seguito dell’apertura della procedura di mobilità ex art 4 e 24  L. 223/91 si è svolto a Roma presso la sede dell’AGI l’incontro con la società IMPRESA spa e con la sua controllata RABBIOSI spa "nel corso dell’incontro l’azienda ha dichiarato che la necessità di procedere alla riduzione di personale, al termine dei programmi di CIGS in corso, è legata alla grave situazione finanziaria che ha comportato la necessità da parte aziendale di avviare una procedura di ristrutturazione del debito art. 161  (ex art. 182 Bis), con l’obiettivo di procedere al risanamento dell'impresa o in seconda istanza di poter gestire una liquidazione su base concordata con i creditori"fanno sapere Fillea Filca Feneal
Tale procedura "ad oggi è ancora in fase istruttoria, ha comportato come conseguenza il momentaneo fermo dei cantieri."
Nel confronto con i dirigenti di IMPRESA spa presenti all’incontro "non sono emersi con sufficiente chiarezza quali saranno i tempi e i possibili esiti di tale procedura legata all’accettazione da parte delle banche creditrici del piano di risanamento presentato dalla società che ad oggi è in via di definizione" prosegue la nota dei sindacati.
L ’azienda ha poi dichiarato che, in via alternativa "sono al vaglio altre soluzioni tra le quali immissioni di nuovi capitali e l’ingresso di nuovi soci o eventuali cessioni e affitti parziali dell’ attività di impresa."
Dai sindacati la richiesta di "un rinvio del confronto relativo alla procedura di mobilità aperta e hanno preteso di avere maggiori e più dettagliati chiarimenti nel merito delle possibili soluzioni al vaglio ed informazioni precise relative ai tempi di risoluzione dell’incontro, aggiornato al prossimo 23 aprile" ed una volta acquisite le informazioni necessarie si potrà valutare "quali possano essere gli ammortizzatori sociali da utilizzare  per fronteggiare nel miglior modo possibile la grave emergenza sociale che coinvolge più di 500 lavoratori del gruppo."
Da Fillea Filca Feneal anche la richiesta di incontro urgente al Ministero dello Sviluppo Economico.

IL TUO CONTRATTO

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter