Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

edilizia logo 1200

Genovesi: se confermate le notizie sul decreto del governo in materia di bonus edili, saremmo di fronte ad un gravissimo colpo di mano che brucia 25 mila posti di lavoro e si accanisce contro i più deboli.

Per dire basta stragi sul lavoro, l'Assemblea nazionale Rls - Rsu di Cgil e Uil proclama per l'11 aprile lo sciopero di 4 ore, per gli edili di 8 ore. Il volantone con le nostre proposte ed il video dell'evento.
L’assemblea

Fillea e Feneal: dal governo registriamo solo chiusure e propaganda, mobilitazione confermata, per edili è sciopero di 8 ore. Rassegna stampa e approfondimento di Sky con Genovesi e Brancaccio    

Slider
12.09.13 Oggi vertice ad Ancona tra Fillea Filca Feneal, Autostrade SPA, struttura di vigilanza sulle concessioni autostradali, per fare il punto sul cantiere, fermo da aprile, del lotto 4 della terza corsia A14.
"Siamo stati informati che la complessa vicenda che ha portato al fermo dei lavori ad aprile scorso si avvia ad una positiva soluzione ed il piano finanziario presentato dal Consorzio stabile SAMAC alle banche interessate nel mese di agosto sarà nei prossimi giorni condiviso" si legge in una nota delle segreterie Fillea Filca Feneal "
inoltre, ci saranno nei prossimi giorni dei confronti fra il Consorzio stabile SAMAC" ed in particolare  " è previsto un incontro lunedi 16 settembre per la verifica conclusiva  che potrà   portare alla ripartenza del cantiere il prossimo 1 ottobre con gli stessi parametri del contratto in essere."
Nell’incontro, cui hanno partecipato il dott. Mauro Coletta capo struttura della Struttura di vigilanza sulle concessioni autostradali e l'ing. Gennarino Tozzi in rappresentanza di Autostrade Spa " siamo stati anche informati che le soluzioni concordate, che saranno valutate nel consiglio di amministrazione di Autostrade del giorno 18 settembre, hanno avuto il parere favorevole della struttura di vigilanza" proseguono i sindacati, che esprimono soddisfazione per le notizie ricevute e si aspettano che "il Consorzio stabile SAMAC riprenda le lavorazioni e risolve tutte le pendenze in sospeso con i lavoratori e i subappaltatori, le OOSS di Ancona si attiveranno, attraverso incontri con il consorzio stabile SAMAC e con i subappaltatori , per la verifica della effettiva ripartenza del cantiere alle condizioni previste nell’atto transattivo che chiude questa vicenda."
 
 

IL TUO CONTRATTO

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter