Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

edilizia logo 1200

Manca il parere positivo del governo ed il Parlamento boccia emendamenti in materia di lotta al lavoro irregolare. Genovesi: traditi gli impegni presi dal governo con le parti sociali su sanzioni a committenti.

Sciopero Cgil e Uil. Alta l'adesioni nei nostri settori. Genovesi e Panzarella: salute e sicurezza sul lavoro sia un tema prioritario non solo di Uil e Cgil, ma di tutta la politica e del governo.

Sulla stampa di oggi le interviste ad Alessandro Genovesi sulle novità emerse dall'incontro sindacati-Ministero Lavoro e sulle ragioni dello sciopero generale proclamato da Cgil e Uil.      

Slider

03.10.13 Si sono tenute nei giorni scorsi le assemblee  dei lavoratori delle imprese impegnate nell’ammodernamento del tratto lucano della A/3 SA-RC e delle impresa Aleandri Spa, impresa impegnate nella realizzazione del centro olii di Tempa Rossa a Corleto Perticara, in tutte le assemblee, molto partecipate, i lavoratori hanno approvato all’unanimità ordini del giorno nel quale respingono con forza le proposte di modifica  dell’APE

( Anzianità Professionale Edile) avanzate da Ance e  Cooperative in fase di rinnovo di Contratto Collettivo Nazionale della categoria.
I Lavoratori hanno ribadito con forza L’APE non si tocca dando mandato alle Segreterie territoriali di Fillea Filca Feneala ad  intraprendere azioni di lotta più incisive, fino allo sciopero, con il conseguente blocco delle attività pur di difendere diritti acquisti, specie quello dell’Ape che rappresenta per gli edili il pagamento degli scatti di anzianità previsti in tutte le tipologie di contratto.

 

Fonte: Cgil e Fillea Potenza 

VAI ALLA PAGINA DELL'ASSEMBLEA NAZIONALE EDILIZIA

IL TUO CONTRATTO

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter