Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

lapidei titolo 1200

Sciopero Cgil e Uil. Alta l'adesioni nei nostri settori. Genovesi e Panzarella: salute e sicurezza sul lavoro sia un tema prioritario non solo di Uil e Cgil, ma di tutta la politica e del governo.

Sicurezza sul lavoro. FenealUil e Fillea Cgil: in tutte le regioni e province autonome lo sciopero sarà esteso alle 8 ore, come per l'edilizia, anche nel legno-arredo, lapidei, cemento, laterizi.  

Sottoscritta l'ipotesi di rinnovo del Contratto nazionale del settore legno-lapidei artigiani e piccole e medie imprese. Aumenti fino a 191 euro per gli 80mila addetti.          

Slider

 Sottoscritto il 31 maggio tra sindacati e parti datoriali l'accordo per l'aggiornamento della classificazione del personale per il settore Lapideo Industria.Si da il via alle consultazioni dei lavoratori                                                                                                                                                                                                 

Il 31 maggio scorso è stata sottoscritta l’ipotesi di accordo tra Fillea Filca e Feneal con  CONFINDUSTRIA MARMOMACCHINE e ANEPLA che recepisce il lungo lavoro fatto in commissione tecnica,  sulla nuova Classificazione  professionale nel CCNL LAPIDEI industria che entrerà in vigore a partire dai 1 aprile 2019. La Commissione oltre ad aver aggiornato, nell'art. n. 5, i profili sulla base delle nuove lavorazioni e macchinari,  si è impegnata ad riformulare le diciture che potevano creare confusione tra un livello ed un altro e a declinare, in un nuovo comma dell'art. 23, la polifunzionalità. Non possiamo che ritenerci molto soddisfatti di questo importante obiettivo raggiunto dopo anni di tentativi, già conquistato in termini di impegno politico nell’ultimo rinnovo contrattuale, ma che oggi siamo riusciti a rendere esigibile con una data certa (1 aprile 2019) indipendentemente dai tempi di rinnovo del CCNL.
Ringraziamo il lavoro svolto dai compagni e amici della commissione tecnica ed dai territori e delegati coinvolti.
Ora parte la consultazione dei lavoratori attraverso le assemblee che dovranno terminare entro il 30 giugno.

 

vai al testo

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter