Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

lapidei titolo 1200

Sciopero Cgil e Uil. Alta l'adesioni nei nostri settori. Genovesi e Panzarella: salute e sicurezza sul lavoro sia un tema prioritario non solo di Uil e Cgil, ma di tutta la politica e del governo.

Sicurezza sul lavoro. FenealUil e Fillea Cgil: in tutte le regioni e province autonome lo sciopero sarà esteso alle 8 ore, come per l'edilizia, anche nel legno-arredo, lapidei, cemento, laterizi.  

Sottoscritta l'ipotesi di rinnovo del Contratto nazionale del settore legno-lapidei artigiani e piccole e medie imprese. Aumenti fino a 191 euro per gli 80mila addetti.          

Slider

Bandi, elenco domande pervenute e vincitori per 49 borse di studio di merito rivolte a studenti figli di dipendenti del settore lapideo industria e studenti lavoratori.               

Fillea, Filca, Feneal e le parti datoriali Confindustria Marmomacchine e Anepla, per dar seguito al mandato contrattuale del CCNL industria settore lapideo relativamente alla chiusura del CPNL, come parti istitutive, hanno deciso di impiegare le risorse accantonate dalle aziende, di disponibilità del Comitato, rivolgendole ai lavoratori.

Nello specifico si è deliberato di promuovere, attraverso 7 bandi, un totale di 49 borse di studio di importi differenti a seconda del ciclo di studi per i figli dei dipendenti, non dirigenti, delle aziende del settore lapideo industria, dai diplomi di scuola secondaria – 1° e 2° livello - a quelli di laurea - triennale e magistrale. Tra questi, 3 bandi sono rivolti a studenti lavoratori, riconoscendo loro importi più alti come premio per lo sforzo maggiore e per promuovere l’importanza della formazione e della crescita professionale.

Le modalità di partecipazione e i requisiti sono consultabili sul regolamento dei singoli bandi qui di seguito pubblicati. Le domande dovranno essere spedite entro il 31 luglio 2022 per le scuole secondarie di 1° e 2° grado, mentre per i diplomi di laurea entro il 15 ottobre 2022.Tra i requisiti richiesti è necessario aver svolto un lavoro di ricerca, una tesina o la tesi su tematiche del settore, elencate nell’allegato “A” presente in ogni bando; per tale motivazione è indispensabile accedere ai bandi e al regolamento per consentire di programmare in tempo utile lo studio e/o il progetto di ricerca degli studenti che vorranno partecipare.

BANDI: 

MODULI PER LA DOMANDA DI ISCRIZIONE:

DOMANDE PERVENUTE >

ELENCO PROVVISORIO VINCITORI: 
Sezione Scuola Secondaria Superiore 

VINCITORI >

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter