Caro lavoratore edile, dopo anni di lavoro e fatica, tra qualche tempo anche tu andrai in pensione. Ma non andranno in pensione i tuoi diritti e le tue necessità di cittadino. Così come non smetterà di essere al tuo fianco la Cgil, sempre a disposizione per tutelarti, garantirti servizi e offrirti solidarietà e luoghi amici, dove trovare ascolto, informazioni, risposte.

Da pensionato, sicuramente avrai nuove necessità, come quella di fare un estratto puntuale della tua situazione previdenziale, o verificare se vi siano stati periodi di lavoro per cui i contributi non ti sono stati versati.

O ancora,  potresti avere diritto a recuperare contributi di quando hai fatto il militare, o diritti e benefici relativi ad infortuni o a particolari condizioni familiari.

Non solo, ma potresti aver voglia di continuare a darti da fare per il sindacato, contribuendo o a mantenere vivo il rapporto tra la Cgil ed i suoi iscritti e partecipando alla realizzazione dei tanti progetti sociali avviati dalla Cgil nel tuo territorio.

 

Per questo ti chiediamo, una volta andato in pensione, di continuare a far parte del tuo sindacato, di continuare ad essere un "cigiellino": oggi con la Fillea, domani con lo Spi, perché la Cgil è sempre al tuo fianco, difendendo i tuoi diritti sempre, anche quando non sarai più un lavoratore attivo. 

Fin da ora, lo SPI CGIL è a tua disposizione: puoi andare nella sede a te più comoda, vicino alla tua abitazione o al tuo posto di lavoro. Anche se lavori in una città diversa dalla tua residenza, puoi rivolgerti alla sede di quella città, senza problemi, prendendo un appuntamento alla fine del tuo turno di lavoro o nel fine settimana.

Troverai la sede più vicina a te nel sito o telefonando al numero 06/444811.
 

Perché i tuoi diritti non vanno mai in pensione!
Oggi con la Fillea
Domani con lo Spi
Cgil, sempre al tuo fianco

 

Leggi il protocollo Fillea - Spi