Prosegue incessante la mobilitazione permanente dei lavoratori delle concessionarie autostradali in difesa di 3mila posti di lavoro. Oggi Fillea Filca Feneal Piemonte hanno incontrato il segretario Pd Renzi          

“Oggi abbiamo illustrato al segretario del PD la gravissima situazione in cui si trovano 3mila lavoratori dell'edilizia - operai, tecnici, impiegati - che rischiano di essere licenziati a causa della bocciatura di un emendamento che avrebbe riportato dal 20% al 40% la percentuale degli appalti in affidamento alle aziende controllate dalle concessionarie autostradali. Una bocciatura che è avvenuta nonostante l'emendamento rispecchiasse integralmente gli impegni che il Governo aveva assunto al tavolo convocato da Mise e MIt con sindacati ed imprese. Chiediamo coerenza, gli impegni si mantengono, e Renzi ci ha risposto che è d’accordo con noi e che si impegnerà personalmente a lavorare su tutto il Pd affinché nessuno faccia scherzi alla Camera” è quanto racconta Massimo Cogliandro, segretario generale della Fillea Piemonte che oggi, insieme ai rappresentati dei lavoratori, Filca e Feneal, nel giorno dell’ennesimo sciopero del comparto, ha incontrato il segretario del Pd, in visita nella regione con il suo treno “destinazione Italia”.

La delegazione ha consegnato al segretario Pd una corposa documentazione, tra cui i verbali di incontro con Mise e Mit, il testo dell’emendamento Borioli-Esposito bocciato al Senato e riproposto alla Camera dagli onorevoli Bargero e Tullo, ed una lettera dei lavoratori.

Il video >>