Carmine Surace, addetto alla manutenzione della cava di Rondissone, ha perso la vita ieri schiacciato da una pala meccanica. Il comunicato di Fillea Filca Feneal Piemonte e Torino.                   

"Carmine Surace ieri pomeriggio ha perso la vita mentre, come addetto alla manutenzione, stava lavorando all' interno di una cava di Rondissone, schiacciato da una pala meccanica" è quanto si legge in una nota unitaria di Fillea Filca Feneal Piemonte e Torino.
La nota prosegue "Il 2017 si è chiuso con un tragico bilancio: 1029, sono stati i morti sul lavoro e nei primi mesi del 2018, si registra un ulteriore incremento degli infortuni mortali. CGIL, CISL e UIL, congiuntamente ai sindacati degli edili, ritengono che l'aumento dei morti sul lavoro non sia dovuto alla fatalità, ma a delle responsabilità ben precise: forte precarizzazione del lavoro, deregolamentazione dell'affidamento dei lavori in appalto con conseguente incremento dei subappalti, aumento dell'età pensionabile, riduzione degli investimenti relativi alla sicurezza nei luoghi di lavoro e depotenziamento degli organi ispettivi e di prevenzione. Le autorità competenti accertino la dinamica dell'incidente e perseguano le, eventuali, responsabilità sull'accaduto. Bisogna reagire con forza per fermare questa strage: BASTA MORTI SUL LAVORO!!!!   Si ritiene necessaria una forte iniziativa sindacale con una mobilitazione che coinvolga l'intero mondo lavoro.