Sicurezza nei cantieri. Fillea Filca Feneal: buone notizie dall'incontro odierno con il ministro del lavoro Andrea Orlando.                                                        

 

190521 Orlando sindacatiSindacati edili soddisfatti al termine dell’incontro, appena concluso, con il ministro del lavoro Andrea Orlando per fare il punto sul tema specifico della sicurezza nei luoghi di lavoro nel settore delle costruzioni. 

“Il ministro ha illustrato quali saranno gli impegni del ministero per garantire la massima salute e sicurezza dei lavoratori nei cantieri, in previsione anche degli importanti investimenti pubblici e privati che andranno a rilanciare il settore nei prossimi mesi” fanno sapere da Feneal Filca Fillea, presenti all’incontro con i segretari Sannino, Pelle, Macale, Genovesi, Behri.

“Dal ministro abbiamo appreso con soddisfazione che già nei prossimi giorni verrà emanato il decreto attuativo del Durc di congruità per edilizia pubblica e privata, strumento di fondamentale importanza per garantire la regolarità del lavoro. Inoltre, il ministro si è anche impegnato a proseguire lo specifico confronto per interventi mirati sulla sicurezza in cantiere allargandolo a tutte le parti sociali del settore” concludono i sindacati.