Incidenti lavoro. Genovesi, Fillea: basta ipocrisie, per introdurre la patente a punti basterebbe davvero poco, perchè già prevista dall'art. 27 del Testo Unico Salute e Sicurezza.                  

"Basta ipocrisie: basterebbe semplicemente un decreto del Presidente della Repubblica su proposta del Ministero del Lavoro per introdurre la patente a punti, perchè questo strumento, che definirei “ salvavita”, è già previsto dall'art. 27 del Testo Unico sulla salute e sicurezza del 2008 ma non è mai stato attuato per le resistenze di alcune associazioni di impresa” è quanto afferma Alessandro Genovesi  segretario generale degli edili Cgil, nel giorno in cui la stessa Confederazione per l’ennesima volta ne ha invocato l’immediata introduzione.

Da Genovesi quindi l'appello al Presidente Mattarella e "alla sensibilità che ha sempre dimostrato: vari il decreto nei prossimi giorni senza guardare in faccia nessuno, perché non si può morire per portare a casa un pezzo di pane e non si può continuare ad assistere a questo scaricabarile che oltre ad essere ipocrita, è anche intollerabile ed ignobile, come ci ricordano gli ultimi dati tragici Inail - Inl, con la crescita dei morti sul lavoro del 27,6% e delle irregolarità su sicurezza o contratti di lavoro delle imprese dell’86%.”