Genovesi scrive agli iscritti per sostenere le liste del quadrato rosso -  Fp Cgil e Flc Cgil -  alle prossime elezioni  per il rinnovo delle RSU della scuola e della pubblica amministrazione.                 

 

Cara iscritta, caro iscritto, nei giorni 5, 6 e 7 aprile 2022 si voterà per il rinnovo delle RSU della scuola e della pubblica amministrazione, dagli enti locali alla sanità ai ministeri, scuole e università, enti di ricerca, Accademie e Conservatori, enti pubblici ed Agenzie fiscali. 
Oltre tre milioni di lavoratrici e lavoratori potranno scegliere i propri delegati cui affidare il compito importante di rappresentarli nelle relazioni sindacali, con l’obiettivo di tutelare il lavoro e al contempo rendere la  pubblica amministrazione sempre più vicina al cittadino, e quindi anche a tutti noi e alle nostre famiglie, per garantire:  

  • una macchina pubblica più efficiente e moderna
  • una sanità pubblica più forte a garanzia del diritto alla salute
  • un sistema scolastico sempre più vicino ai bisogni degli studenti e delle famiglie, capace di offrire ai nostri figli le conoscenze adeguate per essere, oggi, più formati e preparati, domani per trovare un buon lavoro.

Per raggiungere tutti questi obiettivi, nel pubblico così come in tutti i nostri settori, occorre puntare sulla qualità del lavoro, che vuol dire avere personale sempre più aggiornato, motivato e quindi valorizzato.

La vittoria della CGIL, delle sue  categorie (la FP CGIL e la FLC CGIL), deve essere quindi anche un nostro obiettivo. Un obiettivo di tutte e tutti gli iscritti della Fillea Cgil.

Per queste ragioni ti chiediamo di parlare con amici e parenti e di far votare le candidate e candidati della Cgil nel tuo comune, nella scuola e nell’università che i tuoi figli frequentano.

L'esito delle  elezioni per il rinnovo delle RSU del pubblico ci interessa direttamente, perché i nostri diritti e le nostre tutele camminano anche sulle gambe degli oltre tre milioni  di lavoratrici e lavoratori che garantiscono il funzionamento della pubblica amministrazione, del sistema scolastico, della sanità e del welfare locale.

Grazie 

Alessandro Genovesi
Segretario generale Fillea Cgil

 

RSu PubblicoImpiego2022