Convocato il tavolo di crisi sulla Cmc per il 5 agosto. In contemporanea presìdi in varie città - Palermo, Ravenna, Catania, Caltanissetta - in difesa di migliaia di posti di lavoro.                                         

In preparazione per venerdì 5 agosto presidi in varie città - Palermo, Catania, Caltanissetta, Ravenna - in contemporanea alla convocazione del tavolo di crisi sulla CMC. 
Qui di seguito l'annuncio del presidio previsto a Ravenna, promosso da Fillea e Feneal: "prosegue lo stato di agitazione permanente delle lavoratrici e dei lavoratori della Cmc. Venerdì 5 agosto è in programma un nuovo presidio per sollecitare la risoluzione di una situazione di crisi che investe migliaia di persone. L’iniziativa, che si terrà a Ravenna dalle ore 15 davanti alla sede della cooperativa in via Trieste, è organizzata dalla Fillea Cgil  e dalla FenealUil e si svolgerà in contemporanea alla riunione prevista con il Ministero dello Sviluppo Economico. L’incontro si terrà in videoconferenza e prevede la partecipazione dei rappresentanti dei sindacati nazionali e territoriali, della Regione Emilia-Romagna e delle autorità locali."
Chiara la posizione dei sindacati, che già nell'incontro precedente avevano chiesto "una soluzione che preveda la continuità industriale e occupazionale della Cmc e dell’indotto attraverso il coinvolgimento di partners industriali del settore e garantendo una dote finanziaria, elementi indispensabili per la salvaguardia del patrimonio di professionalità e know how acquisiti in oltre 100 anni di storia della cooperativa" >> vai al comunicato