Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

L'8 e 9 marzo le piazze d'Italia torneranno a riempirsi, in occasione della giornata internazionale delle donne e per chiedere la Pace in Medio Oriente il giorno dopo, con una grande manifestazione nazionale a Roma.                                           

BannerFIllea 8marzo2024“L'8 marzo le donne italiane faranno rumore, alcune in piazza, altre nelle tante iniziative che si terranno in tutte le città, e il 9 manifesteremo per chiedere la pace e il diritto al dissenso. Il nostro rumore coprirà la retorica di chi si professa dalla parte delle donne ma poi, nei fatti, agisce nel modo contrario, rendendole sempre più marginali e privandole di ogni opportunità. Al Governo e alla Presidente del Consiglio chiediamo atti concreti e non retorica, che da sola non può cambiare la condizione delle donne, ancora troppo discriminate, penalizzate e vittime di varie forme di violenza." Così la segretaria confederale della Cgil Lara Ghiglione ha presentato le iniziative in programma nella Giornata internazionale delle donne, che si apriranno con un evento nazionale unitario Cgil Cisl Uil  dal titolo 'Il Coraggio di Agire'. Appuntamento a Roma venerdì 8 marzo presso il Centro Congressi Cavour, ore 9.30. Sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming su Collettiva.it e sulla nostra pagine Facebook. 
In tutta Italia tante le iniziative, tra cui ricordiamo il corteo di Roma "LottoSempre" >> 

 

Pace 9marzo2024Il 9 marzo Roma ospiterà la grande manifestazione nazionale promossa dalla coalizione AssisiPaceGiusta "per la libertà di manifestare, per il cessate in fuoco a Gaza, per la Pace e la giustizia in Medio Oriente", con corteo da Piazza della Repubblica ai Fori Imperiali, partenza ore 12:45. 

Della coalizione AssisiPaceGiusta fanno parte tantissime associazionni, tra cui ricordiamo Cgil,  Acli, Anpi, Arci, Emergency, Libera, Legambiente. Nel loro appello leggiamo  "Dopo la giornata nazionale del 24 febbraio, convocata dalle coalizioni di AssisiPaceGiusta e Europe for Peace, che ha visto più di 120 città e decine di migliaia di cittadine e cittadini mobilitarsi per chiedere di fermare tutte le guerre, per difendere i diritti democratici fondamentali come la libertà di manifestare, il diritto di sciopero, il diritto di associazione e di espressione, oggi messi in discussione, invitiamo a partecipare alla manifestazione nazionale per: difendere il diritto e la libertà di manifestare; cessate il fuoco; impedire il genocidio; garantire assistenza umanitaria alla popolazione di Gaza; liberazione di ostaggi e prigionieri; fine dell'occupazione e riconoscimento dello Stato di Palestina sulla base delle risoluzioni Onu; conferenza internazionale per la pace e la giustizia in Medio Oriente."

Qui tutti gli appuntamenti dell'8 marzo >>

Qui le info sulla manifestazione per la pace >>

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter