Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

Referendum

Gli auguri di buon lavoro della Segreteria nazionale Fillea ad Emanuele Orsini, designato alla guida di Confindustria. Il 18 aprile presenterà il suo programma e la squadra all'Assemblea degli industriali.

“Come Segreteria nazionale della Fillea Cgil auguriamo un sincero buon lavoro ad Emanuele Orsini, imprenditore ed ex Presidente di FederLegno, da sempre attento alla qualità delle relazioni industriali”. Così in una nota la Segreteria Nazionale della Fillea Cgil, il principale sindacato delle costruzioni e del legno e arredo, commenta la designazione di Emanuele Orsini come prossimo Presidente di Confindustria. 

“Nonostante non siano mancati momenti di confronto anche duro, fu con la sua Presidenza che, tra le altre cose, inaugurammo sin dal 2016 il meccanismo della cosiddetta “doppia pista salariale”, ovvero sia un meccanismo automatico di difesa del potere d’acquisto dei salari nel settore del legno e arredo, in una ricerca costante di soluzioni per il bene di uno dei settori strategici del Made in Italy nel mondo. Sempre insieme a lui e all’ex Presidente dell’Ance Buia – continua la nota della Fillea Cgil – provammo più volte, nel passato, a convincere i Governi dell’epoca ad introdurre standard minimi di qualità delle imprese che avrebbero avuto accesso ai vari bonus edili, a tutela delle imprese serie contro ogni forma di concorrenza sleale. Una battaglia che dobbiamo ancora oggi portare avanti tutti insieme” conclude il sindacato. 

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter