Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

10.07.12 Il 4 agosto partirà il countdown di Expo 2015, scandendo gli ultimi mille giorni prima dell’inaugurazione ufficiale della manifestazione internazionale. 1.446 milioni di euro di investimenti  - 833 a carico del governo, il resto diviso tra enti locali e sponsor privati -  una previsione di 24 milioni di visitatori e 70.000 nuovi posti di lavoro: questi sono alcuni dei numeri di un progetto che a poco più di mille giorni dall’inaugurazione rischia di non vedere luce.
Riuscirà Milano a rispettare l’impegno?
Per concludere le opere sarà necessario un commissario straordinario con poteri forti?
Si riuscirà a tenere fuori dalle opere i tentacoli della criminalità organizzata?
Mille giorni per non fallire: è questo il grido di allarme che il 12 luglio la Fillea Cgil Nazionale lancerà da Milano, con una conferenza stampa urgente promossa insieme alla Cgil Lombardia e la Camera del Lavoro di Milano, convocata alle ore 11.30 presso il Circolo della Stampa, in Corso Venezia 48.
Nel corso della conferenza stampa verranno illustrati i numeri e lo stato delle opere di Expo, le proposte e le richieste del sindacato per realizzare tutte le opere per Expo 2015 nel pieno rispetto della legalità e della trasparenza, nella piena sicurezza per i lavoratori, nel rispetto dei tempi e della qualità degli interventi, senza che si proceda all’introduzione di misure straordinarie, che introdurrebbero una militarizzazione di Expo.

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter