Patto per la fabbrica: Confindustria, Cgil, Cisl e Uil, primo accordo su sicurezza lavoro.

 
Il 12 dicembre 2018 Confindustria e Cgil, Cisl, Uil si sono incontrate sui temi del Patto per la Fabbrica e hanno condiviso la necessità e l’urgenza di addivenire, quanto prima possibile, a un’intesa ampia e condivisa sulla misurazione della rappresentanza, da recepire successivamente in legge, per dare certezza alla contrattazione collettiva e alla rappresentatività dei soggetti negoziali.
Nell’occasione, è stato sottoscritto tra Confindustria e Cgil, Cisl, Uil un primo accordo di attuazione del Patto per la Fabbrica in materia di salute e sicurezza e rappresentanza sui luoghi di lavoro.
Questa intesa rappresenta un ulteriore passo del percorso delineato col Patto per la Fabbrica, che da gennaio vedrà le Parti impegnate sui temi della riduzione del costo del lavoro, delle politiche fiscali, delle politiche attive per l’occupazione, della formazione, del capitale umano, del welfare, nonché sui temi legati alla partecipazione all’Europa con particolare attenzione alle politiche di coesione e di sviluppo.

 

vai al link del Testo accordo di attuazione del "Patto della Fabbrica" in ambito di Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro >>

http://www.cgil.it/admin_nv47t8g34/wp-content/uploads/2018/12/Patto-per-la-fabbrica-salute-e-sicurezza-.pdf

Per una migliore lettura alleghiamo anche:
vai al >>  Patto per la Fabbrica - 9 marzo 2018; Patto per la Fabbrica - 9 marzo 2018;   
vai al >>  Testo Unico sulla Rappresentanza - 10 gennaio 2014.